Cinzia Cincinelli - Danza Classica e Modern Jazz

 

LUCIA PELLEGRINI:

30 anni. Studia danza dall'età di 3 anni. Perfezionatasi in danza classica e propedeutica alla danza, cura infatti essenzialmente i corsi primi e secondi passi. Eccezionale il suo approccio ed il suo relazionarsi con i bambini. Si e' perfezionata nel corso degli anni frequentando stage con ballerini e coreografi professionisti di fama internazionale. Ha frequentato corsi di specializzazione ed aggiornamento presso il Royal Ballet di Londra oltre che studiare per molti anni sotto la direzione di Cinzia Cincinelli. 

RESPONSABILE della sede dell'A.S.D. di Cesa.

http://www.aleximburgia.it/

 

Alex IMBURGIAhttp://www.aleximburgia.it/

 

Dal 1991 affina la tecnica jazz e funky presso la scuola “Dimensione Danza” di Roma diretta da S.Baldini e M. Sassù. Continua a studiare dal 1993 presso lo I.A.L.S. di Roma con diversi insegnanti tra i quali Flavio Bennati e Radu Ciucà per la danza classica ; Marco Ierva (con borsa di studio dal ’93 ), Roberto Salaorni, Jody Goodman, Stefano Vagnoli e Steeve Lachance per il modern jazz e funky. Alex si aggiorna costantemente attraverso corsi professionali, in Italia e all’estero, tra i quali, quelli presso la “Broadway Dance Center” di New York.

 

INSEGNAMENTO

 

Insegnante fisso di danza Jazz presso lo I.A.L.S. di Roma.- Dal 1998, insegnante di Jazz presso la scuola “Studio Danza Morlacchi” di Perugia, diretta da Flaminia ed Isabella Bonfigli. Propone stage presso prestigiose scuole di danza italiane.

 

COREOGRAFIA

 

Assistente coreografo di Manolo Casalino per l’edizione 2011 del programma televisivo “La Corrida” (Canale 5) condotto da Flavio Insinna. Coreografia “Your Manifesto” per il gruppo IALS in occasione della serata di beneficienza per il “Gruppo Sorriso”, Roma, Goa Club, dicembre 2010. Coreografia “Son già solo” per Mariangela Fedele e Giordano Orchi in occasione dell’inaugurazione I.A.L.S./Freddy, settembre 2010. Coreografia “Dreamgirls” per il Tip Tap Show, edizione 14°. Roma, maggio 2009. Coreografia “Another Way To Die” per il corso I.A.L.S. in occasione del trentennale dello I.A.L.S. presso il Piper Club di Roma, dicembre 2008. Coreografia del trailer “Camp Rock” inserito nel progetto di team building per Disney Channel Italy. Palazzo Arzaga (BS), settembre 2008. Coreografia “Iris” per Giovanni Passalacqua, vincitrice del primo premiosezione “Giovani Talenti” al concorso “Un Popolo Che Danza”, Loano (SV) agosto 2008. Coreografia “Black And Gold” per Nicola Surbera, vincitrice del terzo premiosezione “Giovani Talenti” al concorso “Un Popolo Che Danza”, Loano (SV) agosto 2008. Regia e Coregrafia suite del musical “High School Musical” in scena presso il Looney’s Ciampino(RM) primavera /estate 2008.

 

 

Roberto Costa Augusto

 

Professionista di Contemporaneo. Nato ad Alicante (Spagna) nel 1978. Con la performance Chained Love, insieme a Iunia Bricca, vince il premio Salice d'Oro, il premio circuito CULT, il premio DANZA URBANA e infine, il premio del pubblico . Collabora con numerose compagnie e coreografi indipendenti in Italia e Spagna.

Tiene seminari e corsi in Italia e America Latina.

Bianca Maria MARTINELLI

Laureata presso l'Accademia Nazionale di Danza  di Roma. Insegnante di Danza Classica e Danze di Carattere.

Diplomata C.S.E.N. per l'insegnamento della danza classica al primo e secondo anno accademico, riconosciuto dal C.O.N.I.

 

 

Federica ANNONI

Formatasi nelle migliori scuole di Roma e Milano. Insegnante di Hip Hop, Modern Fusion e Video Dance.

 

HIP HOP - dall'APRILE 2011 in esclusiva  per la Dance Academy

Elena PERUZZIStudia Moder Jazz ed Hip Hop, la sua grande passione. Ha frequentato numerosi stage con coreografi di fama nazionale ed internazionale, come Paolo Aloise e Piercarlo Ferrandino. Diplomata nella "Hip Hop School" con la "INTERNATIONAL DANCE ASSOCIATION" di Firenze.

Vinny GAROFALOSi forma presso la Dance Academy dove studia per moltissimi anni partecipando a vari stage di perfezionamento. Cura con gioia e passione i "primi passi" ed i "secondi passi".

PRECEDENTI COLLABORAZIONI

Piercarlo FERRANDINO

HIP HOP - COREOGRAFO DI CONSOLIDATA FAMA, SIA TV CHE TEATRO.

Nasce a Ischia dove, nel 1995, inizia la sua formazione presso la scuola Studio Danza diretta da Daniela Pugliatti: studia danza classica con Claudia Zaccari (prima ballerina del Teatro dell’Opera di Roma) e Dominique Portier (primo ballerino dell’Opéra di Lione); danza contemporanea con Mami Raomeria (allievo di Maurice Bèjart al “Mudra” di Bruxelles e poi membro della sua compagnia “Ballet du XX siècle”).

Molto presto scopre la sua particolare predisposizione e passione per la danza hip hop, che inizia ad approfondire con gli insegnanti e coreografi Lorena Ercolani e Paolo Aloise. Partecipa inoltre a diversi concorsi nazionali quali il Pescara Dance Festival, il Trofeo JTB di Roma e il Concorso DanzaSì.

Nel 2005 intraprende la strada dell’insegnamento dell’hip hop come assistente di Lorena Ercolani presso lo I.A.L.S. di Roma, che affianca anche nella creazione delle coreografie. L’attività didattica lo coinvolge sempre di più, portandolo a insegnare in diverse scuole di Roma e provincia tra cui la Artem Dance Studio di Gabriella Tipaldi e Maurizio Martinelli, la A.S.D. Gymnic Shiro Dojo di Ladispoli e La Piroetta di Paola Scoppettuolo. 

Non smette però di esibirsi. Nel 2006 partecipa come ballerino e assistente coreografo allo spettacolo di danza hip hop di  Lorena Ercolani Passo Primo. Nel 2008 è danzatore ospite di Congiungimenti di Paola Scoppettuolo, spettacolo di danza contemporanea della compagnia Aleph rappresentato in numerosi teatri nazionali e internazionali, tra cui il Teatro Wytwórnia di Varsavia (Polonia). 

Dal 2008 è insegnante di hip hop presso la Dance Academy di Arezzo, diretta da Cinzia Cincinelli.

Non mancano nella sua carriera le partecipazioni a importanti produzioni televisive, tra cui ricordiamo quella alla prima edizione di Italia’s Got Talent (2010) come ballerino, e alla serie televisiva  I Cesaroni (IV Serie) in qualità di coreografo di alcuni episodi.

Collabora inoltre all’organizzazione di importanti eventi hip hop in Italia: l’Only One Dance Contest, uno dei primi contest per ballerini freestyler dislocato nei più esclusivi club italiani; l’Hip Hop Moves e lo Yo! Urban Dance Fest, attualmente uno dei maggiori eventi dedicati alla urban dance in Italia.

Negli anni approfondisce lo studio dei diversi stili dell’hip hop partecipando a stage e corsi di formazione con insegnanti del panorama italiano (Caterina Felicioni, Daniele Baldi, Kris, Ilenia Rossi) e internazionale (tra gli altri Brian Green, Meech,  Mr Wiggles, Laure Courtellemont, Dominique Lesdema)

Alla passione per la danza affianca quella per le lingue. Consegue la Laurea Specialistica, con  110/110 e lode in Interpretariato di Conferenza, lingue cinese e inglese, presso l’Università UNINT di Roma. È il 2011, anno in cui ha inizio la sua carriera di insegnante e interprete di lingua cinese e inglese, che lo porta al trasferimento in Cina. Qui trascorre più di un anno nella città di Dalian lavorando come insegnante di hip hop per diverse scuole di danza e partecipando come giurato a concorsi di hip hop e breakdance nella provincia cinese del Liaoning.

Attualmente vive a Roma e svolge l’attività di insegnante e interprete di lingua inglese e cinese, parallelamente all’insegnamento della danza hip hop.

 

 

Tatiana Verdelli25 anni. Studia danza dall'età di 6 anni. Ha studiato Danza Classica, Moder Jazz e soprattutto Hip Hop, disciplina per la quale ha frequentato numerosi stage con coreografi di fama nazionale ed internazionale, come Paolo Aloise e Piercarlo Ferrandino. Diplomata anche lei nella "Hip Hop School" nell'aprile 2011 con la "INTERNATIONAL DANCE ASSOCIATION" di Firenze.

  

Francesca INNOCENTI: 

 

Nasce ad Arezzo il 2 luglio 1977. Inizia a studiare danza classica e moderna all'età di 5 anni presso la scuola diretta da Giovanna PAPI. La danza diventa una grande passione che la porta a partecipare a numerosi stage e spettacoli, fino alla frequentazione del'Accademia Nazionale di Danza Classica di Roma dove ha la possibilità di frequentare il corso di classico e contemporaneo con insegnanti di fama internazionale. Termina lo studio della danza classica con una tesi in "Storia della Danza e del Mimo" sul balletto "Carmen" (coreografia di Roland Petit), seguita dall'insegnante Vito Di Bernardo. Frequenta poi stage e corsi di contemporaneo con la Compagnia di Giorgio Rossi. Consegue la Laurea in Lingue e Letterature Straniere ed approfondisce in Spagna lo studio della danza di carattere. 

 

 

Francesco ITALIANI 
 
 

Nasce a Pescara il 03/02/1981. Inizia a studiare classico e moderno a 14 anni dal maestro Amerigo Di Francesco, di cui diventa assistente. Primo ballerino di molte trasmissioni televisive e commedie teatrali. Si trasferisce a Roma a 18 anni e completa gli studi con vari maestri e si inserisce subito nel mondo dello spettacolo.
Di seguito sono riportate alcune delle più importanti esperienze lavorative: 
Ballerino nella trasmissione Sarabanda su Italia1
Tourneè con le cantanti Paola e Chiara 
Solista nella trasmissione telev.del Bagaglino" Saloon" su canale5
Stantman in "Gangs of New York", regia Martin Scorzese
Ballerino e cantante nel Musical "Grease"
Ballerino nella trasmissione "I raccomandati" su RAI 1
Ballerino solista per Pickwich, Arena, Citroen, Lotto, Liabel, Gay Mattiol, Sergio Tacchini, Mariella Burani, Acquafan - Oltremare 
Ballerino nella trasmissione tv "Per tutta la vita" su RAI 1
Ballerino per la trasmissione"Sabato italiano" su RAI 1
Solista nella trasmissione televisiva "La Fattoria" 

     Ballerino nella trasmissione tv "La Corrida" su canale 5

     Ballerino nel musical internazionale "Ben Hur"

 

 

Giovanni PASSALACQUA: 26 anni.  Modern jazz e contemporaneo